I TESORI NASCOSTI DI NAPOLI

Descargar I TESORI NASCOSTI DI NAPOLI epub

Aquí puedes descargar I TESORI NASCOSTI DI NAPOLI en español, completo, en pdf o epub. La descarga del libro es simple.

Sinopsis de I TESORI NASCOSTI DI NAPOLI

Un viaggio affascinante tra luoghi da riscoprire, monumenti dimenticati e scorci d’incanto.

Napoli è una città complessa, dai mille volti, che rivela subito all’osservatore le sue peculiarità, ma spesso nasconde la propria anima più autentica e preziosa. Così molti tesori legati alla sua storia sono sepolti dalla confusione e difficili da individuare a causa della mancanza di indicazioni: palazzi, cortili, scorci mozzafiato sono preclusi alla vista, ma attendono solo di essere scoperti dal visitatore curioso per rivelarsi in tutta la loro bellezza.

Quanti sanno, ad esempio, che a due passi da Porta Capuana sorge un vecchio lanificio, divenuto oggi uno dei maggiori centri culturali della città, il cui splendido cortile sembra avvolgere chi entra proteggendolo dal caos circostante? E il turista – o anche il cittadino napoletano – sa dove trovare le Sette opere di misericordia di Caravaggio? Sa che nell’edificio del Pio Monte della Misericordia, al piano superiore, nella pinacoteca, può sedersi nel palchetto un tempo riservato ai nobili e da lì ammirare il dipinto di Michelangelo Merisi?

E ancora, vi sono innumerevoli luoghi che vengono trascurati o esclusi dai più comuni itinerari: come la chiesa di San Vitale a Fuorigrotta, prima tomba di Leopardi; il mausoleo di Sannazzaro; la biblioteca del conservatorio di San Pietro a Majella; la prima chiesa eretta in onore di san Gennaro. In un percorso insolito che si snoda tra strade e vicoli, stanze dimenticate, sagrestie e giardini segreti, questo libro si propone di restituire al lettore lo splendore di una città ricca di patrimoni artistici e naturali troppo spesso ignorati e abbandonati.
Ver más

«I TESORI NASCOSTI DI NAPOLI epub»

Datos del archivo:

  • Visitas al libro: 1560
  • Descargas de archivo: 922
  • Tamaño total: 951KB
  • Disponibilidad de formatos: pdf epub mobi kindle

Géneros:

Guías de viaje

Guías del Mundo

Italia

Ver más libros de esta categoría > libros de viejas

Más detalles importantes